Confcooperative Piemonte a Expo 2015

Appuntamento a Cascina Triulza

Confcooperative Piemonte non poteva mancare all’appuntamento con Expo 2015, un’indiscussa vetrina per le imprese e un’occasione importante di approfondimento e confronto.  L’associazione regionale sarà presente nella settimana dal 26 luglio al 2 agosto, presso lo spazio predisposto all’interno di Cascina Triulza, padiglione della società civile, e gestito congiuntamente con Confcooperative Liguria.

In quella settimana sarà presentata la cooperazione piemontese attraverso alcune iniziative divulgative. In particolare il tema di Expo “Nutrire il pianeta” sarà declinato in vario modo, attraverso momenti di degustazione dei prodotti delle cooperative agroalimentari e di animazione per il pubblico, e alcuni convegni e seminari a cura di Fedagri Piemonte. Tra questi, ricordiamo mercoledì 29 luglio alle ore 10,30 un convegno dedicato allo spreco alimentare, e il 31 luglio, sempre alle 10,30, un incontro dedicato alla cooperazione 2.0 con la presentazione di una app dedicata alla scoperta dei prodotti agricoli cooperativi e i tour nel Piemonte. Sono previsti momenti dedicati anche all’intersettorialità, con il convegno del 28 luglio, alle ore 10,30, sulle esperienze di agricoltura sociale nella nostra regione.

Venite a trovarci e a condividere con noi l’esperienza di Expo 2015.

Su twitter potrete seguire nei dettagli e acquisire maggiori informazioni. https://twitter.com/Confcoopiemonte

«maggio 2024»