CUNEO
 

Consiglio Provinciale di Confcooperative Cuneo

Consiglio Provinciale di Confcooperative Cuneo

Consiglio Provinciale di Confcooperative Cuneo Nominati i vicepresidenti

Cuneo, 19.02.2016 

Categorie: da Confcooperative Cuneo

Tags:

Si è tenuto nella mattinata di venerdì 19 febbraio, presso la Sala Bignami di Confcooperative Cuneo, il Consiglio Provinciale dell’Unione cuneese, il primo a seguito del rinnovo delle cariche effettuato con l’’assemblea dello scorso 29 gennaio. Dopo l’elezione di Alessandro Durando alla guida dell’Associazione e del rinnovato gruppo di consiglieri, con conferme e nuovi ingressi, è stata questa l’occasione per procedere alla nomina dei vicepresidenti e dei componenti del Consiglio di presidenza.

Con la qualifica di vicepresidente vicario è stata designata Nicoletta Ponchione, vicepresidente di Fedagri Piemonte e amministratrice della cooperativa Vivalb di Alba, affiancata da Mauro Cerrato, presidente della Cooperativa Pulicenter di Savigliano, vicepresidente di Federlavoro e servizi Piemonte, nonché consigliere di Federlavoro a livello nazionale, e da Fabrizio Clerico, presidente della cooperativa Proteo di Mondovì e di Federsolidarietà Cuneo. Si è proceduto inoltre alla nomina degli altri membri del Consiglio di Presidenza, che, a seguito di quanto definito nel corso dalla riunione, risulta composto, oltre che dal presidente Durando e dai tre vicepresidenti, da Tino Ernesto Cornaglia, presidente della Cooperativa Cento Torri di Vezza d’Alba, Roberto Morello, presidente della cooperativa Piemonte Latte di Savigliano, e Paolo Tallone, direttore della Cooperativa GE.S.A.C. di Cuneo.

Nel corso dell’incontro il nuovo gruppo di consiglieri della Confcooperative provinciale ha dibattuto sulle strategie da adottare al fine di consolidare e promuovere la cooperazione, supportare le imprese associate, cercando di mettere in campo politiche attive per creare nuove opportunità imprenditoriali ed occupazionali. “Il ruolo di Confcooperative Cuneo – ha affermato il presidente Alessandro Durando – deve garantire la presenza viva e di proposta, oltre che per le associate, anche per i territori, puntando ad una azione di qualità nei punti rete dove si giocano le partite dello sviluppo e della crescita”.

 

Nella foto: Mauro Cerrato, Nicoletta Ponchione, Alessandro Durando e Fabrizio Clerico

Tag:

iTAGleNOTIZIE

lePUBBLICAZIONI

leINIZIATIVE

iPROGETTI

ilCALENDARIO

«giugno 2018»
lunmarmergiovensabdom
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678



CONFCOOPERATIVE CUNEO
Via Cascina Colombaro, 56
12100 CUNEO
t +39 0171/451711
cuneo@confcooperative.it