La cooperazione a Fruttinfiore

Categorie: le iniziative

Dal 8 al 10 aprile torna a Lagnasco Fruttinfiore, la manifestazione che per tre giorni vuole festeggiare la migliore produzione frutticola locale, per la frutta: quella sana, buona... e in fiore! Fruttinfiore accompagnerà i visitatori in una full immersion nel mondo della frutta facendo scoprire e valorizzare il lavoro di un intero territorio. Tre giornate davvero intense, dunque, che porteranno i visitatori a conoscere ed apprezzare il mondo della frutta, nella splendida cornice di un territorio ricoperto di fiori e frutti.  All’organizzazione, la cui regia è affidata alla Pro Loco di Lagnasco, partecipano, oltre all’Amministrazione comunale che ha fortemente voluto ed appoggiato la manifestazione, le tre storiche associazioni di produttori frutticoli del Piemonte, quali l’Asprofrut, la Lagnasco Group e l’Ortofruit Italia, nonché l’Associazione che le raccoglie: Assortofrutta. Per l’occasione Piazza Umberto I sarà la Piazza dei Sapori di
FruttinTavola! Sabato (dalle ore 10,00 alle 22,00) e domenica (dalle ore 10,00
alle 20,00) verrà allestito un percorso gastronomico in collaborazione con le
Associazioni di Categoria ed il filo conduttore sarà naturalmente la FRUTTA. Visto il grande successo delle prime quattro edizioni (più di 13.000 ticket venduti nei 2 giorni della manifestazione), si
è deciso di riconfermare questo appuntamento dedicato agli amanti della buona
tavola e soprattutto dell'eccellenza territoriale. Per la Cooperazione sarà presente la cooperativa vitivinicola Produttori Moscato Castion di Castiglione Tinella, già presente nell’edizione 2015, per dare in degustazione e vendere i propri vini d’eccellenza.

iTAGleINIZIATIVE

«maggio 2024»