Inaugurazione dell’ officinadelpossibile

Categorie: le iniziative

Sabato 2 aprile a Fossano si terranno due avvenimenti per il welfare generativo. Nell’ambito dei progetti NEW di Monviso Solidale e Re-Start della cooperativa Il Ramo, finanziati dall Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo tramite il Bando Cantiere Nuovo Welfare 2015, viene organizzato il convegno Ri-partire- Nuove piste di un welfare generativo. L’iniziativa, che si terrà al Castello degli Acaja dalle 9.00 alle 12.30, vole essere una riflessione a più voci in occasione del lancio dell’officinadelpossibile. Officinadelpossibiloe è un progetto collettivo che raccoglie associazioni e realtà del territorio che hanno in comune  i temi della solidarietà, dell’apertura agli altri, della socializzazione e dell’emancipazione e delle (nuove) opportunità per persone e cose. In tale ambito verrà inaugurato alle ore 15.00 in via Matteotti 32 -34 a Fossano il grande spazio che raccoglie il magazzino del dono e l’emporio alimentare (Caritas), la bottega23 in cui si troveranno abiti e oggetti usati e vintage, una sartoria e uno spazio per l’infanzia (Cooperativa sociale Il Ramo), oltrestore, un laboratorio per il riuso, la falegnameria e la creazione di manufatti (cooperativa Il Viandante

Per info: Segreteria organizzativa a cura di Fondazione NoiALTRI: fondazione.noialtri@gmail.com

iTAGleINIZIATIVE