CUNEO
 

LA RIFORMA DELLE PROCEDURE DI RISANAMENTO DELLE IMPRESE IN CRISI LE MODIFICHE ALLE PROCEDURE ESECUTIVE Legge n. 132 del 6.8.2015

LA RIFORMA DELLE PROCEDURE DI RISANAMENTO DELLE IMPRESE IN CRISI LE MODIFICHE ALLE PROCEDURE ESECUTIVE Legge n. 132 del 6.8.2015

WORKSHOP ORGANIZZATO DALLA FEDERAZIONE BCC PIEMONTE LIGURIA VALLE D'AOSTA IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE DI ALTA FORMAZIONE GIURIDICO – ECONOMICA (AFGE) DI TORINO

Categorie: le iniziative

Tags: Credito Cooperativo

Grande partecipazione da parte delle Banche di Credito Cooperativo operanti sul territorio di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria all’incontro di studio in materia di riforma delle procedure di risanamento delle imprese in crisi e delle modifiche alle procedure concorsuali organizzato da FederPiemonte con la presenza di autorevoli relatori del Tribunale di Asti, degli studi legali Pedersoli e Associati di Milano, La Placa di Torino e Novara Maggiora Iervese di Torino.

Cuneo, 3 novembre 2015 – La Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del Piemonte Liguria e Valle d'Aosta, su iniziativa del proprio Servizio Legale e Compliance ed in collaborazione con l’Associazione di Alta Formazione Giuridico Economica di Torino, ha organizzato presso il Salone d'onore di Confindustria Cuneo un workshop in tema di riforma delle procedure di risanamento delle imprese in crisi e di modifiche alle procedure esecutive a cui ha partecipato una numerosa rappresentanza di amministratori, sindaci e personale specialistico delle Banche di Credito Cooperativo operanti in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.

L’incontro è stata un’importante occasione di formazione e di aggiornamento sui principali aspetti delle riforme che recentemente hanno interessato le procedure concorsuali e le procedure esecutive.

La significativa partecipazione all’evento è chiaro indice della sensibilità e dell’attenzione che le BCC presenti sul territorio prestano costantemente alle novità normative che interessano il sistema bancario.

Il workshop si è aperto - dopo la presentazione del Direttore Generale di FederPiemonte Fulvio Bernabino - con l’intervento dell'avv. Alessandro Fosco Fagotto, dello studio legale Pedersoli e Associati di Milano, sull'accordo di ristrutturazione dei debiti con gli intermediari finanziari, sui nuovi finanziamenti “urgenti” introdotti dal Decreto-Legge 83/2015 e sulla nuova disciplina dello scioglimento dei contratti pendenti nel corso del concordato.

È poi intervenuto il dr. Fracesco Donato, Presidente del Tribunale di Asti, sui temi della concorrenza nel concordato preventivo, delle nuove modalità di approvazione e delle modifiche apportate alla domanda di concordato.

Nel pomeriggio, sono intervenuti gli avvocati Antonella Bonati dello Studio La Placa di Torino e Enrico Maggiora dello Studio Novara Maggiora Iervese di Torino che hanno trattato la riforma del procedimento di esecuzione forzata.

I lavori dell’intensa, ma proficua, giornata di lavoro hanno avuto come coordinatore l'avv. Adriano Travaglia di Torino.

iTAGleINIZIATIVE

leULTIMEnotizie

leINIZIATIVE

iPROGETTI

ilCALENDARIO

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789



CONFCOOPERATIVE CUNEO
Via Cascina Colombaro, 56
12100 CUNEO
t +39 0171/451711
cuneo@confcooperative.it