L’OSTERIA SOCIALE ad Alba

dal 23 settembre apre la "MAGNA NETA"

Categorie: le iniziative

Aprirà i battenti sabato 23 settembre l'osteria Sociale Magna Neta, parte di un progetto ben più ampio che vede tra i protagonisti di questo progetto di inclusione sociale il Consorzio Sinergie Sociali
"Da tempo avevamo in mente di realizzare un percorso di inclusione sociale che ben si coniugasse con la vocazione principe del territorio albese, l’enogastronomia – commenta Gian Piero Porcheddu, direttore del Consorzio Sinergie Sociali - L’opportunità ci è stata offerta dalla Parrocchia di San Cassiano, che ci ha messo a disposizione una struttura splendida, capace di ospitare attività sportive, un bar, spazi di incontro per iniziative culturali e, naturalmente, l’Osteria Sociale. Nel progetto ha creduto fortemente la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Con il suo fondamentale apporto e grazie all’enorme lavoro della nostra cooperativa sociale Astrolavoro già da questa estate abbiamo potuto aprire al pubblico una parte del Circolo.  Sabato 23 sarà la volta dell’osteria Magna Neta, ovvero Zia Neta. Un nome affettuoso, tradizionale delle Langhe, attraverso il quale abbiamo voluto esprimere il nostro legame con il territorio, con la cucina buona e semplice, in un clima accogliente e familiare. Magna Neta è la parte che ancora mancava al Circolo San Cassiano per diventare un luogo di aggregazione, di inclusione, di divertimento e di crescita, presso il quale, a regime, lavoreranno oltre 20 persone, di cui la metà saranno ragazzi svantaggiati.”

iTAGleINIZIATIVE