La Camera di Commercio di Cuneo finanzia 4 nuovi bandi.

Stanziati ulteriori 350 mila euro a favore delle PMI

Categorie: i progetti

Nella riunione del 13 settembre la Giunta camerale ha approvato i criteri di quattro nuovi bandi a favore delle imprese cuneesi. Ulteriori risorse per 350mila euro vanno ad aggiungersi ai 3,2 milioni stanziati a inizio anno e finanzieranno quattro nuovi bandi rivolti alle imprese a fronte di spese per competitività e innovazione. “Ancora una volta la Camera di commercio di Cuneo si conferma istituzione vicina alle imprese e grazie ad una gestione efficiente riesce, nonostante il pesante ridimensionamento imposto dalla riforma in atto, a mettere in campo risorse importanti – ha sottolineato il presidente  Ferruccio Dardanello – Ci domandiamo se la revisione delle nostre competenze ci consentirà ancora questi interventi, che negli ultimi quattro anni si sono tradotti in oltre 7 milioni di euro a favore di più di 8.800 imprese”. I nuovi bandi prevedono l'erogazione di contributi a favore delle pmi per spese in materia di ICT (€ 190.000,00), per lo sviluppo di strategie di marketing (€ 80.000,00), per le certificazioni SOA (€ 40.000,00) e per la registrazione di marchi e brevetti (€ 40.000,00). I bandi saranno pubblicati nelle prossime settimane sul sito internet camerale nella sezione www.cn.camcom.gov.it/bandi.

Le cooperative interessate ai bandi posso rivolgersi a Confcooperative Cuneo Area Sindacale nelle persone di Evelina Omento (tel. 0171 451735; mail omento.e@confcooperative.it) e Roberta Rallo (tel. 0171 451738; mail rallo.r@confcooperative.it)

iTAGiPROGETTI

«giugno 2018»