PROROGATA SCADENZA DEL BANDO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI IN SERVIZIO CIVILE

SCADENZA H.14.00 DEL 8 LUGLIO 2016

Categorie: da Confcooperative Cuneo

Tags: servizio civile,   bando,   2016

Sei un ragazzo tra i 18 e i 28 anni?

Puoi partecipare al bando di selezione per i progetti:

“Drago Volante… 2015 (Cuneo)”  - settore assistenza; area di intervento: disabilità

“Serendipity… 2015 (Cuneo)”  -  settore assistenza; area di intervento: minori

“Odisseo…2015” nel settore assistenza; area di intervento: immigrati - profughi

Confcooperative Cuneo ha ottenuto, da parte dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, l’approvazione dei progetti “Drago Volante …2015 (Cuneo)” , “Serendipity… 2015 (Cuneo)” e “Odisseo …2015” e ricerca 24 volontari (ragazze e ragazzi) da inserire nelle cooperative sociali aderenti che si sono proposte come Sede di Attuazione di Progetto.

“Drago Volante… 2015 (Cuneo)” permette ai giovani di partecipare ad un’esperienza di supporto al miglioramento dei servizi ed attività rivolti ad utenza disabile. Le cooperative aderenti a questo progetto sono dislocate in Cuneo, Beinette, Busca, Saluzzo, Roccasparvera, Chiusa di Pesio, Racconigi , Cavallermaggiore, Alba, Bra, Villanova Mondovì, Borgo San Dalmazzo e operano in servizi residenziali (comunità alloggio e gruppi appartamento), centri diurni, servizi di riabilitazione e sostegno alla disabilità fisica.

“Serendipity… 2015 (Cuneo)” permette ai giovani di partecipare ad un’esperienza di supporto al miglioramento dei servizi ed attività rivolti ad utenza in ambito minorile. Le cooperative aderenti a questo progetto sono dislocate in Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Genola, Bene Vagienna, e operano in servizio di  educativa territoriale, comunità educative residenziali, centri educativi e ludici per l’infanzia.

“Odisseo… 2015 ” è un progetto di respiro interprovinciale che permette  ai giovani di conoscere “da dentro” la realtà dell’immigrazione vissuta, raccontata e spesa dai diretti protagonisti: operatori, immigrati e cooperatori attraverso attività di accoglienza e inserimento sociale degli immigrati; in particolare nella provincia di Cuneo le cooperative aderenti al progetto sono dislocate in Cuneo .

I progetti hanno la durata di un anno, per un totale di 1.400 ore lavorative suddivise in 5 giorni a settimana, con un compenso mensile netto pari a € 433,80 ed eventuale vitto.

La domanda di adesione deve pervenire presso Confcooperative Cuneo entro le ore 14.00 DELL'8  LUGLIO 2016.

Le selezioni verranno svolte secondo i criteri di selezione di Federsolidarietà Confcooperative  - in allegato.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti da bando verranno convocati telefonicamente e via mail alla mail indicata nella domanda di servizio civile per i colloqui di selezione presso le sedi di assegnazione del progetto. I colloqui si svolgeranno a partire da lunedì 11 luglio e termineranno nella settimana del 15 luglio.

Per ulteriori informazioni potete contattare l’Area Sindacale di Confcooperative Cuneo – Ufficio Servizio Civile Nazionale nella persona della Dott.ssa Roberta Rallo tel. 0171/451738 - e-mail: serviziocivile.cuneo@confcooperative.it; rallo.r@confcooperative.it.

«marzo 2024»