CUNEO
 

progetto" economia circolare e transizione energetica nel mondo cooperativo"

progetto" economia circolare e transizione energetica nel mondo cooperativo"

progetto" economia circolare e  transizione energetica nel mondo cooperativo"

Prosegue con due momenti formativi il progetto promosso da Confcooperative Cuneo con il sostegno della Camera di Commercio: webinar in programma il 17 e il 24 novembre

Categorie: da Confcooperative Cuneo

Tags:

Comprendere il ruolo che la sostenibilità ambientale ha per le Cooperative del territorio ed accompagnare le Cooperative associate in un percorso di sostenibilità per favorire la gestione e la mitigazione degli impatti ambientali.

Prosegue il progetto di Confcooperative Cuneo, finanziato dalla Camera di Commercio di Cuneo, intitolato "L'economia circolare e la transizione energetica nel mondo cooperativo", realizzato con la collaborazione della E.R.I.C.A. soc. coop.

Il percorso ha lo scopo di incrementare la consapevolezza e le opportunità che il tema dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare rappresentano per il territorio e le Cooperative stesse ed è stato strutturato in due fasi: una prima parte di indagine, con la somministrazione di questionario nel corso dell’estate al fine di comprendere lo stato dell’arte in materia di sostenibilità ed economia circolare e una seconda che prevede due incontri formativi a titolo gratuito utili, potenzialmente, anche per l’offerta di nuovi servizi alle Cooperative associate.

Le due formazioni saranno condotte tramite due incontri online: un primo webinar che si terrà il 17 novembre dalle 17.30 alle 19 e sarà incentrato sulle opportunità economiche legate allo sviluppo sostenibile.

In dettaglio l’incontro dal titolo “Percorsi di sviluppo sostenibile” approfondirà come bandi, accesso al credito, opportunità economiche possono aiutare a crescere e vedrà l’intervento di Massimiliano Taglianetti (Cooperativa Erica), Gisella Buvoni (Intesa San Paolo), Giorgio Ariaudo (Intesa San Paolo) e di un Esperto della Fondazione Cassa di Risparmio Cuneo.

Un secondo webinar, che si terrà il 24 novembre sempre dalle 17.30 alle 19, parlerà di Agenda 2030, pratiche virtuose e come le cooperative possano realmente proattive rispetto agli schemi dello Sviluppo Sostenibile. Interverranno: Jacopo Fresta (Cooperativa Erica), Elisabetta Cammarota (ASVIS), Mauro Verra (Artimestieri), Lucia Turci (Power Energia), Stefano Pesci (Terre del Barolo) e Massimiliano Taglianetti (Cooperativa Erica).

per partecipare ad uno od entrambi gli eventi o essere aggiornati sugli sviluppi è possibile compilare il modulo a questo link:  https://forms.gle/q3FAVUjC71w69aCj9

 

Per eventuali chiarimenti o necessità di supporto può contattare le seguenti mail:

massimiliano.taglianetti@cooperica.it

jacopo.fresta@cooperica.it

Tag:

iTAGleNOTIZIE

lePUBBLICAZIONI

leINIZIATIVE

iPROGETTI

ilCALENDARIO

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345



CONFCOOPERATIVE CUNEO
Via Cascina Colombaro, 56
12100 CUNEO
t +39 0171/451711
cuneo@confcooperative.it