Assemblea del “Consorzio Energia 2000”

Categorie: Storie Cooperative

Si è tenuta nel pomeriggio di venerdì 24 febbraio l’assemblea di approvazione del bilancio 2016 del “Consorzio Energia 2000”, società consortile con sede legale a Cuneo e sede operativa a Lagnasco. L’esercizio appena concluso ha confermato per il Consorzio Energia 2000, specializzato nella consulenza sul tema energia, il trend positivo di crescita per numero di imprese associate e volumi trattati. Oltre ai positivi dati 2016, l'assemblea ha esaminato le previsioni per l'annualità in corso. Come volume di acquisto aggregato nel 2017 il Consorzio Energia 2000 fornirà 90 aziende per un totale di 185 punti di prelievo, con circa 50 GWh e 1 milione di mc di gas, il tutto mirando al massimo risparmio, nell’approvvigionamento energetico, da parte dei soci. “Grazie ai contratti già in essere – spiega Paolo Arnaudo, tecnico del consorzio – le imprese associate potranno avere condizioni economiche altamente competitive anche per i prossimi mesi nonostante siano aumentati, per diverse cause, gli indici energetici”. “Il Consorzio Energia 2000 è nato nel 2008 per operare nella consulenza in ambito energetico – spiega il presidente Mauro Cerrato, che prosegue - In questi anni l'attività, grazie ad una consolidata esperienza nel settore apportata dai soci promotori e all'attento lavoro dei tecnici, ha reso il Consorzio il principale gruppo d'acquisto indipendente della provincia di Cuneo. Questo significativo livello di aggregazione, consente di agevolare i consorziati nell’approvvigionamento di energia elettrica e, da qualche anno, di gas indirizzandoli su forniture a costi competitivi, nonché mettendo a disposizione servizi qualificati e consulenze specifiche per i diversi casi aziendali. Il Consorzio gestisce inoltre, per la base sociale, la commercializzazione dell’energia prodotta da impianti fotovoltaici e mette a disposizione agli associati strumenti di monitoraggio per ottimizzare i consumi. Per il futuro il Consorzio Energia 2000 ha diverse iniziative progettuali in via di definizione tra cui la possibilità di fornire energia 100% verde alle aziende particolarmente attente alla sostenibilità ambientale.  Alla luce dei buoni risultati ottenuti, confidiamo di crescere ulteriormente al fine di ampliare il nostro potere contrattuale e soddisfare ulteriormente le esigenze delle imprese del territorio”.

Per info http://www.consorzioenergia2000.it/

Pagina facebook Consorzio Energia 2000