L’assessore Ferrero in visita alla Cooperativa I Tesori della Terra

Categorie: Storie Cooperative

Nella prima mattinata di mercoledì 16 novembre l’Assessore regionale all’Agricoltura Giorgio Ferrero ha fatto visita alla cooperativa agricola e sociale I Tesori della Terra di Cervasca.

La cooperativa rappresenta una realtà piccola, ma significativa nel panorama agroindustriale piemontese. Pioniera dell’agricoltura biologica, leader nella produzione di yogurt e formaggi DOP Piemontesi BIO, strutturata per essere inserita nella grande distribuzione organizzata e, da sempre, attenta al sociale e all’inclusione questa realtà nel suo percorso imprenditoriale ha saputo cogliere le nuove sfide del mercato e della società coniugando il concetto di sostenibilità sotto il punto di vista economico, ambientale e sociale. Emblema della filosofia produttiva che guida i soci della cooperativa è l’ecostalla, un prototipo innovativo di stabulazione volto al massimo benessere animale e al minimo impatto ambientale, realizzata nell’ambito di un progetto di ricerca che ha visto il coinvolgimento anche del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Torino. www.itesoridellaterra.eu

iTAGstorieCOOPERATIVE

«gennaio 2018»