Banca Alpi Marittime Inaugurata in piazza Galimberti 1/d la seconda filiale di Cuneo

Categorie: Storie Cooperative

Folla da grandi occasioni, giovedì 28 aprile, a Cuneo, all’inaugurazione della seconda filiale cuneese della Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù, in piazza Galimberti 1/d. La prima fu aperta una quindicina di anni fa e solo nel 2012 sottoposta a rinnovo, portandola in linea con il nuovo stile della Bam. Il taglio del nastro della ventunesima filiale del credito cooperativo carrucese ha coinvolto i Soci cuneesi Giuseppe Carboni, Marco Michelotti, Domenica Gazzera e Mirosa Cussino, dopo la benedizione da parte di Don Mauro Biodo, parroco del Duomo di Cuneo. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto l’Assessore Alessandro Spedale che, insieme ai vertici della Bam, ha evidenziato l’importanza di una Banca di credito cooperativo, sempre più vicina al territorio e alle sue esigenze. La filiale appena inaugurata si presenta con la tradizionale struttura che caratterizza tutte le filiali Banca Alpi Marittime ma è anche dotata di alcuni sistemi ad alta tecnologia - fra cui il bancomat evoluto con servizio di cassa interattiva con assistenza remota - che consentiranno l’utilizzo di maggiori servizi sia ai soci-clienti del capoluogo della Granda sia al territorio stesso. La caratteristica che fa della filiale di piazza Galimberti n. 1/d la prima in provincia è un nuovo servizio che permetterà ai soci e ai clienti di recarsi in banca non solo negli orari consueti e, grazie a supporti tecnologici, si potranno svolgere operazioni bancarie attraverso il dialogo reale e diretto con il personale.  Nell’area “ad alta tecnologia” – cui si accederà solo possedendo la carta “Bancomat” Banca Alpi Marittime - si disporrà di ulteriori servizi, come quattro postazioni dotate di Ipad per navigare in internet, punti di ricarica smartphone o tablet, tavolino multimediale per aggiornarsi su novità ed eventi della Banca. La festa per la nuova inaugurazione ha avuto inizio sin dal mattino con “l’apertura straordinaria” agli studenti di alcune scuole, che guidati dal personale hanno potuto conoscere il funzionamento della filiale e della Banca in generale. Nel pomeriggio poi, prima del taglio del nastro, all'inizio dell'area pedonale di via Roma, è stato allestito uno spazio di intrattenimento per i bambini con la collaborazione dell'Associazione “Gli Amici di Jim Bandana”. Con un di più: a tutti gli intervenuti, in alcuni stand allestiti nell’area prospiciente alla filiale, soci e clienti della Banca hanno offerto in degustazione alcuni dei loro prodotti. Con particolare attenzione ai bambini, che hanno ricevuto dolci e omaggi. «Questa seconda filiale in Cuneo – ha detto nel saluto iniziale, il direttore generale della Banca Alpi Marittime, Carlo Ramondetti – viene aperta con lo spirito che da sempre contraddistingue la nostra Bcc. Ovvero fornire ai cittadini in questo caso di Cuneo, una serie di servizi che vanno oltre il classico rapporto bancario. Dall’accoglienza, in un ambiente non convenzionale, alle tecnologie che la contraddistinguono. Merito della fiducia che i nostri soci continuano ad riporre nell’intera struttura e in chi vi presta servizio, grazie anche ai risultati positivi acquisiti dal nostro Istituto di Credito Cooperativo». Ha aggiunto il presidente della Bam, Gianni Cappa: «Nel tempo, ogni nuova filiale si è dotata di migliorie e servizi evoluti. Un esempio sono la disponibilità di cassette di sicurezza nell’arco delle 24ore (a Torino) e bancomat evoluti che consentono di offrire ai nostri soci-clienti servizi sempre all’avanguardia. Come è per la filiale di piazza Galimberti, a Cuneo, la più tecnologica di quelle aperte sino ad oggi. Sempre con lo scopo di soddisfare le necessità di famiglie, giovani e imprese del territorio, intercettando i fabbisogni primari, per i quali possiamo fornire il sostegno che ci viene richiesto».

iTAGstorieCOOPERATIVE