Centro di Solidarietà l'Ancora: spettacolo "MITISENZALIMITI"

Centro di Solidarietà l’Ancora: spettacolo "MITISENZALIMITI"

Bordighera, 22 marzo

Categorie: Storie Cooperative

Sanremo – Per le celebrazioni del trentennale del Centro l’Ancora, si terrà il 22 marzo alle ore 21 presso il Teatro del Palazzo del Parco a Bordighera lo spettacolo MITISENZALIMITI.

Il Centro di Solidarietà l'Ancora nel 2014 ha festeggiato il 30° anno di vita. Per celebrare questa significativa longevità, durante lo scorso anno sono stati organizzati diversi eventi volti a promuovere, con iniziative di interesse sociale ed educativo aperte a tutti, l'attività della cooperativa. A conclusione dei festeggiamenti è stato realizzato uno spettacolo teatrale e musicale, ideato, scritto, musicato e interpretato in parte da alcuni tra i dipendenti, che si caratterizza per la sua attenzione alle radici della storia di questa ONLUS, ma con uno sguardo rivolto al presente e al futuro delle persone di cui da sempre si è presa cura. Il disagio sociale oggi ha preso nuove forme: le relazioni tra persone, le emozioni che esse generano sono spesso vissute dietro allo schermo di un pc o tra un’emoticon e l’altra, alla smodata ricerca di un’immagine di sé perfetta, da “postare”, da vendere. Il centro l’Ancora riparte da qui: dalla considerazione che nuovi bisogni, nuove paure e nuove dipendenze contraddistinguono questi tempi e, a partire dall’esperienza trentennale che gli è propria, dalla capacità di mettersi in ascolto.

La lettura tragicomica dello spettacolo conduce lo spettatore in una sorta di talent-social-musical in cui Johnny, Ilary, Roby, Jenny, Felicity e Daniel sono gli incredibili finalisti di una folle trasmissione che li condurrà a misurarsi a colpi di eccessi per aggiudicarsi la vittoria finale, credendo forse che avrà la meglio chi saprà ottenere più “like” e  “retweet” sui social. Non tutto però nella realtà va come previsto dallo showbiz.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Bordighera, è aperto a tutti, ad ingresso gratuito. Chi vorrà potrà comunque devolvere un'offerta che sarà destinata all'area minori del Centro l'Ancora.

Ospiti d’onore saranno le associazioni di volontariato che con l'Ancora hanno sempre collaborato.

Si ringraziano per la realizzazione e la collaborazione oltre al Comune di Bordighera che ha messo a disposizione il teatro, anche: il Teatro del Banchero per il cast di attori, Massimiliano Antonelli per la regia, Fulvio Rombo per la scrittura dello spettacolo stesso, il Collettivo la Cattiva Strada per le parti musicate.

iTAGstorieCOOPERATIVE

«aprile 2024»