A Costigliole Saluzzo, il nuovo locale “Gli Angeli” gestito dalla Cooperativa Sapori del Marchesato

Categorie: Storie Cooperative

Tags: Cooperativa Sapori del Marchesato,   Gli Angeli,   Costigliole Saluzzo

Venerdì 13 marzo p.v. aprirà a Costigliole Saluzzo il bar, pizzeria, ristorante e "cose buone", come recita la pubblicità, denominato "Gli Angeli".

La nuova attività, che ha per intento la prosecuzione del grande successo commerciale dei precedenti proprietari Paolo e Mauro Rovere con la loro pizzeria Antares, presenta una particolarità: è gestita da una cooperativa di produzione lavoro, la cooperativa Sapori del Marchesato.

"In un momento come questo - spiega Ferruccio Galvagno, presidente della cooperativa Sapori del Marchesato - ci è sembrato interessante costituire un’azienda la cui finalità è mutualistica ed il cui obiettivo è la creazione di nuovi posti di lavoro. Di fronte a tassi di disoccupazione inimmaginabili, creare cooperazione, proponendo i prodotti di aziende del territorio che giorno dopo giorno sfidano la crisi, ci pareva la direzione giusta".

Il nuovo locale è stato completamente trasformato e rinnovato e ciò è stato fatto per creare quella che i fondatori amano chiamare "un’oasi del pensiero" rispetto al pessimismo dominante.

"Abbiamo deciso di chiamare la nostra nuova impresa ‘Gli Angeli’ - prosegue Ferruccio Galvagno - perché ogni volta che pensiamo agli angeli, il nostro angelo custode si avvicina a noi per infonderci forza, ottimismo ed entusiasmo. E oggi ne abbiamo bisogno di fronte alla celebrazione continua della crisi da parte dei media che crea sofferenza, pessimismo e paura".

Il locale si presenta inoltre con molte particolarità da vedere, specialmente nella sala da pranzo, dove aforismi di forza ed ottimismo allietano il pasto.

Particolarità da sottolineare è la produzione della pizza con ingredienti selezionatissimi e di altissima qualità come la farina del Mulino della riviera della famiglia Cavanna di Dronero, gli antichi pomodori di Napoli (presidio Slow food della Campania) prodotti da una cooperativa dove non esiste il lavoro nero e lo sfruttamento di poveri ed immigrati, le mozzarelle dei produttori locali e, altro fiore all'occhiello, i salumi, gli affettati e gli affumicati della Cooperativa I Lauri di Demonte.

“Gli Angeli” a Costigliole Saluzzo si presenta sin da subito come un luogo diverso, con una missione chiara: portare un po’ di felicità in più ad ogni cliente, sia per un semplice caffè, piuttosto che per una pizza o una cena tra amici.

A partire dal mese di maggio verrà aperto l'ampio dehor esterno dove gli ospiti potranno ascoltare musica dal vivo e ballare la salsa di fronte alle belle colline del vino Quagliano.

Il locale è aperto dal martedì alla domenica, dalle 5 del mattino alle 23 della sera.

iTAGstorieCOOPERATIVE

«aprile 2024»