Agricoltura come riscatto sociale

Agricoltura come riscatto sociale Importante riconocimento alla cooperativa Terra mia onlus

Categorie: Storie Cooperative

Roma, 10 aprile. Assegnata stamane alla presentazione del rapporto 2018 del Welfare Index Pmi la menzione speciale per l’agricoltura sociale alla cooperativa piemontese “Terra mia onlus”.
Il Welfare Index PMI è l’indice che valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane. L’ambito e prestigioso premio, promosso da Generali, con l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, riconosce il valore di Terra mia, impresa cooperativa che dal 1984 opera sul territorio per il riscatto sociale delle persone svantaggiate e per la produzione di agricoltura biologica. Soddisfazione è stata espressa dal fondatore della cooperativa, il sociologo e psicoterapeuta don Domenico Cravero a nome di tutti i soci.
Terra mia si occupa della cura del disagio fornendo sia servizi terapeutici alle persone svantaggiate sia dando a loro un impiego lavorativo. La cooperativa gestisce sei fattorie sociali e impiega complessivamente 120 persone. Le fattorie sono dislocate tra le province di Cuneo e di Torino. La cooperativa impiega una innovativa metodologia di cura chiamata “agricura”© che combina più di 20 variabili terapeutiche con altrettante diverse pratiche agricole.

LC

iTAGstorieCOOPERATIVE