Apertura bando Finpiemonte “PMI E CREDITO BANCARIO”

Lo strumento finanziario di Finpiemonte

Categorie: da Confcooperative Cuneo

Dal 10 maggio è possibile per le imprese, anche cooperative, accedere allo strumento finanziario “PMI e Credito Bancario”. Tale strumento è finalizzato, nello specifico, alla copertura del fabbisogno finanziario delle PMI per la realizzazione di progetti di investimento, per la necessità di capitale circolante e per le spese legate all’operatività e/o allo sviluppo. La forma del finanziamento concedibile prevede il concorso di risorse di Finpiemonte a tassi “agevolati” e risorse bancarie a tassi di mercato. La percentuale di intervento di Finpiemonte è pari al 70% del finanziamento concedibile, che dovrà avere una durata minima di 36 mesi (massimo 84 mesi, con eventuale preammortamento di 6 mesi, oltre al preammortamento tecnico fino a fine trimestre solare). I finanziamenti concedibili devono avere importo minimo pari a € 50.000. La quota massima di intervento di Finpiemonte nei finanziamenti è invece pari a € 1.000.000. È stata stanziata una dotazione finanziaria iniziale pari a € 30 milioni. Le cooperative interessate ad approfondire tale agevolazione e presentare domanda possono mettersi in contatto con la scrivente presso l’Area Sindacale – Servizio Finanziamenti, nella persona della Dott.ssa Evelina Omento (tel. 0171/451735 334 6235617– omento.e@confcooperative.it).

«giugno 2018»