Rinnovato il CCL Confezionamento Cuneo

Cuneo - 13 giugno 2016

Categorie: da Confcooperative Cuneo

Si sono concluse nella giornata di lunedì 13 giugno u.s. le trattative per il rinnovo del Contratto Collettivo Lavoro per i Lavoratori delle Cooperative del Settore Confezionamento Cuneo, giungendo alla sottoscrizione dell’Accordo Territoriale di Allineamento e Confluenza al CCNL per i lavoratori dipendenti da aziende cooperative di trasformazione di prodotti agricoli e zootecnici e lavorazione prodotti alimentari. Il nuovo Accordo Territoriale presenta grandi aspetti innovativi sia sotto il profilo dell’impianto contrattuale, sia sotto il profilo delle norme generali, programmatiche e procedurali. L’Accordo, siglato da Confcooperative Unione Provinciale Cuneo, Legacoop Piemonte, AGCI Piemonte e FLAI-CGIL Cuneo, FAI-CISL Cuneo, UILA-UIL Cuneo e valido per la provincia di Cuneo, normerà un ampio bacino di imprese cooperative ed un rilevante numero di lavoratori, quantificabile in circa 1500. “Siamo molto soddisfatti della sottoscrizione di questo Accordo – afferma Sandro Durando, Presidente di Confcooperative Cuneo – ritenendolo un importante strumento di sviluppo di imprenditoria cooperativa, competitività delle nostre imprese e al tempo stesso tutela per i nostri soci lavoratori”. L’Accordo entrerà in vigore dal 1 luglio 2016.

«gennaio 2019»