Bookcrossing (scambio libri) domenica 29 maggio ad Alba

Bookcrossing (scambio libri) domenica 29 maggio ad Alba Alba, 29.05.2016.

Categorie: dalle cooperative

Domenica 29 maggio ad Alba a partire dalle ore 10,30, nell’ambito dell’evento Cooperare, organizzato da Confcooperative Cuneo, in cui i vari settori della cooperazione del territorio albese si presentano ai visitatori della città di Alba e ai numerosi soci della Banca d’Alba accorsi per l’annuale Assemblea, la cooperativa Libraria La Torre di Alba organizza un momento di scambio libri (bookcrossing). L'iniziativa prende il nome dalla giustapposizione dei termini Book e Crossing, letteralmente "incrociare un libro" o "far viaggiare un libro". “Lasciare un libro viene considerato come l'inizio di un'avventura per i proprietari dei libri, per i libri e per i loro nuovi lettori” – spiegano dalla cooperativa La Torre “I lettori potranno scambiarsi, in forma del tutto gratuita ed in uno spazio dedicato all’iniziativa in piazza San Francesco, uno o più libri condividendo il piacere della lettura e promuovendo la diffusione delle risorse e dei saperi. Proprio per veicolare anche le emozioni, invitiamo chi vorrà partecipare all’iniziativa portandoci i propri libri per lo scambio con altri, a lasciare tra le pagine anche un commento o una breve nota”.

Per info: Libreria La Torre tel. 0173 33658  https://www.facebook.com/libreria.latorre

«gennaio 2018»