FAI SERVICE partner del DVD su PADRE PIO

Categorie: dalle cooperative

FAI Service, la società di servizi per l’autotrasporto, ha aderito con entusiasmo al progetto presentato dal Centro televisivo Vaticano, proponendosi immediatamente come partner per la realizzazione del Dvd dedicato alla figura carismatica del Santo di Pietralcina “Padre Pio. Costruttore di Misericordia” insieme a Cattolica Assicurazioni e UBI Banca. Iniziativa editoriale lanciata in questi giorni dai settimanali Famiglia Cristiana e Credere, in allegato insieme al libro “La misericordia in Padre Pio”. Il video è un intenso ritratto di Padre Pio, scelto proprio da Papa Francesco come protagonista del Giubileo della Misericordia, che è stato presentato in concomitanza con l’arrivo a Roma (3 febbraio alla Basilica di San Lorenzo al Verano), delle reliquie del corpo di San Pio. «Padre Pio era un uomo e un frate. Poi certo è diventato santo, ma innanzitutto era una persona vicina al popolo. E gli autotrasportatori lo sentono vicino». Con queste parole, rilasciate al settimanale Credere, l’Amministratore delegato di FAI Service Primo Santini, ha spiegato la vicinanza dell’associazione alla figura affascinante e complessa del Santo di Pietralcina. L’eccezionale documentario che ripercorre la storia di San Pio, mostrando i luoghi a lui cari e ascoltando le persone che lo hanno conosciuto, è la migliore testimonianza per tutti coloro che vogliono conoscere in maniera più approfondita la sua vita e le sue opere di misericordia sociale.

«marzo 2024»