Torna il Concorso grafico “DISEGNA EQUOCHEF”

Seconda edizione del percorso educativo finalizzato a diffondere nelle scuole alberghiere cuneesi una "ristorazione etica".

Categorie: dalle cooperative

Tags: cooperativa sociale colibrì,   cooperativa sociale liberomondo

La Cooperativa Colibrì lancia per il secondo anno un concorso legato ai laboratori di EQUOchef, percorso educativo per diffondere nelle scuole alberghiere cuneesi una “ristorazione etica” Il concorso  “DISEGNA EQUOCHEF”è rivolto a studenti degli Istituti scolastici ad indirizzo artistico della provincia di Cuneo, chiamati a proporre una o più cartoline per promuovere la seconda edizione dei laboratori info-educativi “EQUOchef” e gli eventi correlati. “EQUOchef” è un percorso info-educativo promosso per l’anno scolastico 2015-2016 dalla Cooperativa sociale Colibrì grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e in collaborazione con la Cooperativa sociale Liberomondo, Associazione Meru Herbs Italia Onlus, Ipsia Acli Cuneo e Associazione Tatawelo. Obiettivo di “EQUOchef” è promuovere nelle scuole alberghiere del Cuneese una “ristorazione etica” attraverso laboratori arricchiti da testimonianze e attività di approfondimento su temi quali il diritto al cibo e la sovranità alimentare, la lotta allo spreco alimentare e il commercio equosolidale come strumento per creare un’economia che rispetta l’ambiente e i diritti dei produttori, nel Sud del mondo come in Italia. La partecipazione al concorso è gratuita, basta inviare entro il 15 febbraio 2016 una o più bozze grafiche in formato 15x10 cm, PDF o JPG in qualità tipografica, in CMYK. Gli elaborati dovranno essere inviati via email all’indirizzo educazione@coopcolibri.it (indicare nell’oggetto della mail “CONCORSO DISEGNA EQUOCHEF”). Agli autori delle cartoline selezionate la Cooperativa Colibrì offrirà un omaggio di prodotti equosolidali. Per informazioni rivolgersi alla Cooperativa sociale Colibrì onlus – via Monsignor Peano 8 – 12100 Cuneo, educazione@coopcolibri.it, cell. 389 8526038, www.coopcolibri.it.

«aprile 2024»