Incontro dei giovani cooperatori sul Programma di Sviluppo Rurale

Venerdì 27 novembre 2015

Categorie: da Confcooperative Cuneo

Tags: Punto Giovani Confcooperative Cuneo

Nel tardo pomeriggio di venerdì 27 novembre il Punto Giovani di Confcooperative Cuneo si è riunito presso la Cantina Cooperativa Produttori di Govone per portare avanti le attività del gruppo che mette insieme i giovani cooperatori e approfondire la tematica del PSR (programma di Sviluppo Rurale) della Regione Piemonte per il periodo 2014 -2020. A illustrare ai cooperatori presenti, rappresentanti di cooperative di diversi settori, non tanto le misure del programma quanto i principi e gli obbiettivi che ne hanno portato alla definizione, è stato chiamato Floriano Luciano, già amministratore di cooperativa e oggi assistente particolare dell’Assessore Giorgio Ferrero e Segretario Generale dell’AREV (Associazione Regioni Europee Vinicole). Durante la riunione, impostata come dialogo tra i partecipanti, sono emersi diversi spunti di confronto e riflessione in merito alla tematica dello sviluppo rurale, ambito che riguarda sia il settore agricolo ma anche altri aspetti volti a genere crescita, servizi e nuove opportunità sul territorio regionale.

«aprile 2024»