Festa di San Martino alla Piemonte Latte

Savigliano, 11 novembre

Categorie: dalle cooperative

Tags: cooperativa piemonte latte

Come consuetudine, nella mattinata di mercoledì 11 novembre la cooperativa Piemonte Latte di Savigliano ha riunito i soci per un momento di assemblea e di festa in occasione di San Martino, data storicamente associata al termine dell’annata agraria e quindi adatta per un momento di analisi e riflessione. Dopo la presentazione, a cura di Fedagri Piemonte e  Confcooperative Cuneo, dell’iter e delle principali linee di intervento del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Piemonte per il periodo 2014 -2020, alla presenza di numerosi soci e di diversi rappresentanti dell’indotto del settore lattiero caseario, il presidente della cooperativa, Roberto Morello, ha dialogato con l’Assessore regionale all’Agricoltura, Giorgio Ferrero, presente all’incontro, cercando di dare risposte al quesito  “Come dovrà essere la nuova pagina dell’agricoltura piemontese?”. Ne è nato un momento di confronto nel quale sono emerse le parole chiave: filiera, aggregazione e responsabilità. Si è parlato inoltre dell’importanza di avere progetti strategici in tutti i settori e di come le cooperative abbiano il favore e la fiducia dei consumatori e sappiano cogliere ed interpretare i cambiamenti del comparto agroalimentare.

«marzo 2024»