SUBurbia, un Non Locale Musicale, nasce a Cuneo alla Casa del Quartiere Donatello

Sabato 14 marzo 2015, casa del Quartiere Donatello, Cuneo

Categorie: dalle cooperative

Tags: Cuneo,   SUBurbia,   cooperativa sociale MOMO

Sabato 14 marzo u.s. a Cuneo presso la Casa del Quartiere Donatello di via Rostagni 27 gestita dalla Cooperativa sociale Momo aderente a Confcooperative Cuneo, ha preso vita SUBurbia, il Non Locale Musicale. NON LOCALE perché è in un luogo pubblico all'interno della Casa del Quartiere Donatello. MUSICALE perché finalmente a Cuneo ci sarà di nuovo musica dal vivo nei periodi in cui non si può stare all'aperto. L'esperimento è partito da un gruppo di giovani cuneesi, musicisti e appassionati, che hanno raccolto la sfida lanciata dalla Casa del Quartiere Donatello di riattivare la promozione musicale in città. “Da molti anni si sente dire in giro che a Cuneo non ci sono luoghi per esprimersi, per ascoltare musica dal vivo e per ritrovarsi senza per forza andare in un pub” - dice Niccolò, uno dei giovani del gruppo - “abbiamo voluto provare a metterci in gioco e proporre ai giovani cuneesi quattro serate di musica dal vivo in un luogo pubblico da poco rimesso a posto”.

Il 14 marzo sono saliti sul palco del SUBurbia i Monsieur de Rien (cantautorato folk), seguiti dal diggei7 Sans Poignet (tutte le ere del Trash).

Le prossime date in programma sono il 18 aprile con La Makabra Moka (alternative rock), aperti dai Quarantena (Punk rock) e dj Subphazerz (dubstep/drum'n'bass); il 16 maggio Eugenio in Via di Gioia (folk) e dj Boogia Boogia (vinili from '50 '60); l'1 giugno Chilometro12 (punk rock), The Mist (skacore), Lotus in Cenerem (alternative rock) e Paprika (Rock).

Le serate sono tutte ad ingresso gratuito ed hanno inizio alle ore 22.00. Chi ha detto che i concerti debbano iniziare tardi? Partner di SUBurbia è l'associazione culturale di volontariato A.U.G. di Cuneo e la Casa del Quartiere Donatello. E’ possibile seguire gli aggiornamenti su Facebook – SUBurbia

«marzo 2024»