FRUIT LOGISTICA: IL TRADE È MADE IN PIEMONTE CON QUALITÀ E INNOVAZIONE!

FRUIT LOGISTICA:   IL TRADE È MADE IN PIEMONTE CON QUALITÀ E INNOVAZIONE! Berlino  4 - 6 febbraio 2015

Tags: FRUIT LOGISTICA,   ASSOFRUTTA,   CONSORZIO DI TUTELA DELLA MELA ROSSA CUNEO IGP,   BERLINO

Il coro del Made in Piemonte intona il successo di un’edizione da record: è questa la morale della 29ma volta di Fruit Logistica, la rassegna internazionale di riferimento per l’intera filiera di frutta e ortaggi, svoltasi dal 4 al 6 febbraio scorsi a Berlino.

Oltre ad aver dato il benvenuto ai numerosi visitatori del secondo padiglione fieristico con uno stile rinnovato tra la purezza artigianale del legno e la vivacità dei colori della frutta  – sottolinea Domenico Sacchetto, Presidente di Assortofrutta e del Consorzio di Tutela della Mela Rossa Cuneo IGP  -  il Piemonte ortofrutticolo ha saputo creare un rinnovato interesse, polarizzando mercato interno, estero e oltremare sotto una brand-identity che ha fatto da trama a tutte le aziende presenti del circuito piemontese: innovazione e qualità, nell’icona IGP mela rossa Cuneo”.

Circa 20 aziende tra le più rappresentative del territorio regionale protagoniste di un’area totalmente ristilizzata, di oltre 200 mtq, realizzata grazie al sostegno dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte, unitamente al FEASR-Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, con il coordinamento organizzativo di Assortofrutta (l’Associazione dei Consorzi per la valorizzazione e tutela delle produzioni ortofrutticole a marchio collettivo della provincia di Cuneo e del Piemonte), in collaborazione con Fedagri-Confcooperative Piemonte e Cuneo.

Trade & food, con una tre-giorni di banqueting a base di prodotti cooperativi a cura dell’Istituto Alberghiero di Dronero, sotto l’expertise degli chef Mauro Prato e Giancarlo Dutto, insieme alle allieve Sofia Bosio e Monica Vallauri. E ancora, per tutti, pera Madernassa proposta dal Comune di Guarene d’Alba, albicocca di Magliano Alfieri, prosciutto Crudo Cuneo DOP a marchio “Salumeria GranDock”, offerto dalla storica azienda Carni Dock di Lagnasco, Acqua Eva delle Fonti Alta Valle Po e caffè offerto dalla Torrefazione Excelsior di Busca.

Altri link