GETTIAMO LA RETE VERSO L'APPRODO

GETTIAMO LA RETE VERSO L’APPRODO

Giovedi 3 dicembre 2020 l'appuntamento formativo per professionisti e operatori sanitari e sociali

Categorie: dalle cooperative

Nonostante il difficile momento dovuto a una pandemia sempre più difficile da affrontare, le strutture socio-sanitarie e sociali non chiudono e continuano il loro lavoro sul territorio.

Un esempio è il Centro Diurno socio-formativo “L’approdo” di Dogliani che apriva le sue porte proprio questa primavera e continuava ad operare ininterrottamente sino ad oggi , nonostante le mille difficoltà affrontate per lavorare in sicurezza e con continuità.

Abbiamo rinunciato all’inaugurazione e a un convegno regionale che aveva il compito di far conoscere queste realtà, già presenti in altri territori, e a capire meglio come dovrebbero essere aggiornati queste esperienze pilota, alla soglia delle nuove emergenze che  coinvolgono minori ed adolescenti.

Tutto rinviato al prossimo anno.

Ciò nonostante gli attori di questo progetto – Enti Pubblici e Terzo Settore – hanno ritenuto utile promuovere un momento conoscitivo e propedeutico al Convegno, rimandato al prossimo anno e una verifica delle attività svolte in questo periodo di emergenza, nel Centro “L’Approdo”

E’ nata così l’idea di un evento formativo a distanza rivolto a professionisti e operatori sanitari e del sociale che potranno collegarsi – gratuitamente – alla piattaforma e assistere ed interagire con i vari relatori.

in allegato il volantino dell'evento.

«aprile 2024»