La cooperazione agricola cuneese protagonista a “MELAVERDE”

La cooperazione agricola cuneese protagonista a “MELAVERDE” Domenica 1 febbraio alle ore 11.55 su Canale 5

Categorie: da Confcooperative Cuneo

Tags: MELAVERDE,   1FEBBRAIO 2015

Domenica 1 febbraio p.v. alle ore 11.55 su Canale 5 andrà in onda la puntata di “MELAVERDE” dedicata a "MELA ROSSA CUNEO IGP - OVINO SAMBUCANO".

Protagonista della trasmissione sarà la cooperazione agricola cuneese di Confcooperative. Due saranno le eccellenze cooperative di cui si parlerà: la Mela Rossa Cuneo IGP e l’Agnello Sambucano. La Mela Rossa Cuneo IGP darà il via alla trasmissione di domenica ed avrà quali attori principali lo stabilimento della Cooperativa Lagnasco Frutta aderente a Confcooperative Cuneo ed i meleti dei soci, il Consorzio Mela Rossa Cuneo IGP, il Castello di Lagnasco e le ricette a base di Mela Rossa Cuneo IGP preparate dall’Agriturismo “La Gallina Bianca” di Saluzzo. Sarà Ellen Hidding che accompagnerà i telespettatori con la Mela Rossa Cuneo IGP. A dar seguito al pregiato frutto, sarà poi l’Agnello Sambucano allevato dai soci della Cooperativa Lou Barmaset associata a Confcooperative Cuneo. A raccontarci dell’Agnello Sambucano sarà il conduttore Edoardo Raspelli attraverso i soci della Cooperativa Lou Barmaset, il Consorzio L’Escaroun, l’Ecomuseo della Pastorizia e l’Osteria “La Pecora Nera” di Pietraporzio gestita dalla Cooperativa Il Covo della Pecora con le ricette a base di Agnello Sambucano. Domenico Paschetta e Massimo Gallesio, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Confcooperative Cuneo ringraziano la redazione di MELAVERDE per l’impegno e l’interesse dimostrato verso il mondo cooperativo agricolo della Provincia Granda e affermano: “Con quest’iniziativa siamo riusciti, ancora una volta, a dare rilievo e la giusta importanza che merita il movimento cooperativo cuneese. L’invito è quindi per domenica 1 febbraio, a partire dalle ore 11.55, su Canale 5”.

«marzo 2024»