Cooperativa sociale Insieme a Voi: Progetto PICCOLI PASSI, Bisogni educativi e territorio Mercoledì 25 febbraio p.v.  -  convegno di presentazione

Categorie: dalle cooperative

Tags: progetto Piccoli Passi,   Cooperativa Sociale Insieme a Voi

Mercoledì 25 febbraio p.v. alle ore 16.30 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino – Sede di Savigliano, si terrà il convegno di presentazione della ricerca-azione realizzata dalla Cooperativa Sociale Insieme a Voi di Busca aderente a Confcooperative Cuneo in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino.

La Cooperativa sociale Insieme a Voi di Busca, insieme al prof. Alberto Parola del Dipartimento di Filosofia e Scienze della Formazione dell’Università di Torino, ha avviato, nell’ottobre del 2013, un progetto di ricerca su tutto il territorio dell’ASLCN1. I bisogni educativi dei bambini tra i 3 e gli 8 anni sono stati oggetto dell’indagine, che ha coinvolto le scuole, i servizi sociali e sanitari del territorio ed alcune associazioni di genitori. A causa del ridimensionamento delle risorse a favore del Welfare è risultato necessario fare una mappatura delle principali esigenze dell’infanzia in ambito educativo per poter investire dove la necessità è reale ed evidente. Con il convegno del 25 febbraio p.v. si intende offrire un’occasione di discussione e di confronto alle famiglie, agli insegnanti e a coloro che sono interessati al tema, per condividere i dati emersi dall’indagine e per pensare insieme strategie e buone pratiche di intervento.

Per info è possibile contattare la Cooperativa Insieme a Voi società cooperativa sociale Onlus - Sara Castello cel. 3339385807 – mail: sara.castello@libero.it