Talenti Latenti – I Giovedì di Talenti

Talenti Latenti – I Giovedì di Talenti Giovedì 17 maggio ad Alba, in Fondazione Ferrero l'incontro dedicato al tema della genitorialità e alla gestione dei conflitti genitori e figli

Categorie: dalle cooperative

Il 17 maggio 2018 il Giovedì di Talenti è dedicato al tema della Genitorialità e le problematiche ad essa legate per la gestione e il confronto tra genitori e figli in tutte le fasi della loro crescita.

L’appuntamento di questa importante nuova tappa è nell’Auditorium della Fondazione Ferrero ad Alba, in strada Di Mezzo 44.

Il programma della serata, organizzato dalla Cooperativa Valdocco partner di Talenti Latenti, inizia alle 19,00 con un aperitivo aperto a tutta la popolazione che parteciperà alla serata.

Alle 20,30 Marco Bertoluzzo, Criminologo e Direttore del Consorzio Socio Assistenziale Alba-Langhe-Roero, e Paolo Vanni, esperto in gestione dei conflitti e mediazione, si confronteranno in un dibattito dal titolo “Chiudiamola qui! : La gestione dei conflitti tra genitori e figli” .

Questo percorso informativo e formativo prevede, come i precedenti dello stesso filone, tre successivi appuntamenti facoltativi a cui gli interessati potranno iscriversi al termine della serata del 17 maggio oppure nei giorni a seguire inviando una mail all’indirizzo: info@talentilatenti.it indicando i propri dati.

I successivi appuntamenti si svolgeranno il 31 maggio, il 7 giugno e il 14 giugno ad Alba.

Il progetto Talenti Latenti, che ha come capofila l'ASL CN2 e il Consorzio Socio Assistenziale Alba-Langhe-Roero, e gode del supporto della Fondazione CRC, ha come obiettivo la creazione di una rete di welfare rivolta ai dipendenti delle aziende coinvolte e all'intera comunità. A settembre ha preso il via una serie di oltre 50 incontri gratuiti e aperti alla cittadinanza, generalmente organizzati il giovedì e dislocati sul territorio di Alba, Bra, Langhe e Roero.

I Giovedì di Talenti un format di momenti informativi/formativi dedicati alla salute nel senso ampio definito dall’OMS: “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l'assenza di malattia o infermità.”

I temi trattati nei Giovedì sono frutto dell’analisi dei bisogni sociali condotta lo scorso anno nelle aziende coinvolte nel progetto e riguardano argomenti legati al benessere sociale della collettività: economia domestica e bilancio famigliare, genitorialità, conciliazione tempo-lavoro, dipendenze, stili di vita sani, consumo sano, consapevole e sostenibile.

Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico e non è necessaria la prenotazione.

Per ulteriori informazioni sul progetto e sugli eventi, dal sito dell’ASL CN2 www.aslcn2.it è possibile accedere a www.talentilatenti.it. E’ online anche la pagina Facebook dedicata al progetto, https://facebook.com/talentilatenti

«dicembre 2018»