La cooperazione alla 65^ Premiazione FEDELTÀ AL LAVORO E PROGRESSO ECONOMICO

Categorie: da Confcooperative Cuneo

Nella mattinata di domenica 10 dicembre ad Alba, presso la Chiesa di San Domenico, si è svolta la 65^ edizione della premiazione Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico 2017. In tale occasione la Cooperazione Cuneese ha ottenuto importanti riconoscimenti.

Il cooperatore Armando Bianco, fondatore delle cooperative sociali Insieme e Progetto Emmaus di Alba, è stato insignito del Sigillo d’Oro e ben quattro cooperative sono state premiate per gli oltre 40 anni di attività: la Piemonte Miele di Fossano, la Libraria La Torre di Alba, Il Macello Sociale Valle Bormida di Saliceto e il Vivaio Cooperativo Regionale Piemontese di Alba.

“Al cooperatore Armando Bianco e a tutti gli Amministratori e ai Soci delle quattro Cooperative premiate giungano i nostri complimenti per la capacità, la tenacia e la lungimiranza con cui hanno fatto crescere l’ambito cooperativo in cui hanno operato” - afferma Alessandro Durando, presidente di Confcooperative Cuneo - “Questi cooperatori anno saputo coniugare tutti i principi cooperativi apportando valore aggiunto al territorio, creando modelli di cooperazione che si sono rivelati importanti motori di sviluppo economico e di attenzione verso la base sociale e non solo”

«ottobre 2018»