Rinnovato l’Accordo Territoriale Allineamento Confezionamento Cuneo

Categorie: da Confcooperative Cuneo

Il 3 agosto u.s. è stato rinnovato l’Accordo Territoriale di Allineamento e Confluenza al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i lavoratori dipendenti da Aziende Cooperative di trasformazione di prodotti agricoli e zootecnici e lavorazione Prodotti Alimentari, vigente per la Provincia di Cuneo. L’Accordo Territoriale prosegue il percorso avviato con il precedente rinnovo del 2016, sviluppando ulteriori aspetti innovativi sotto il profilo contrattuale e di norme generali.

L’Accordo, siglato da Confcooperative Unione Provinciale Cuneo, Legacoop Piemonte, AGCI Piemonte e FLAI-CGIL Cuneo, FAI-CISL Cuneo, UILA-UIL Cuneo e valido per la provincia di Cuneo, norma un ampio bacino di imprese cooperative ed un rilevante numero di lavoratori, quantificabile in circa 1500. “Siamo molto soddisfatti del rinnovo dell’Accordo – afferma Sandro Durando, Presidente di Confcooperative Cuneo – ritenendolo un importante strumento di sviluppo di imprenditoria cooperativa, di competitività delle nostre imprese e al tempo stesso di tutela per i nostri soci lavoratori”.

«gennaio 2018»