Progetto Giocs – Giovani, Salute e Dintorni

Il mondo dei social: incontri, iniziative in piazza e film per il mese di maggio

Categorie: le iniziative

I giovani del progetto Giocs – Giovani, Salute e Dintorni (promosso dal Comune di Cuneo, con l’ASL CN1, la cooperativa sociale Emmanuele, l’istituto di ricerca e formazione Eclectica, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo) stanno portando avanti le iniziative legate al tema dei social network. Il gruppo, dopo aver riflettuto su quanto impatto abbiano i social sulla quotidianità e quindi sul benessere delle persone e dei rapporti umani, ha deciso di intraprendere un breve percorso informativo per approfondire tale tematica sotto due aspetti. Il primo sulla privacy in rete, affrontato nel mese di aprile, ha riscontrato interesse da parte della cittadinanza. Il secondo dal titolo “Le relazioni ai tempi dei social – Media digitali e comportamenti: riflessioni e sfide educative” ha avuto luogo venerdì 12 maggio presso il Centro Migranti in via Leutrum 7, a Cuneo. Altro appuntamento è stato sabato 13 maggio in collaborazione con l’Assemblea per la Cultura per “Cultura in Piazza” in piazza Boves. Da appuntare l’appuntamento per mercoledì 31 maggio alle ore 21, sempre in piazza Boves, quando verrà proiettato all’aperto il film “Perfetti sconosciuti”, una commedia leggera, ma profonda sul tema affrontato in questi mesi di progetto.

Per info: www.facebook.com/giocsgiovani; www.giocs.it; info@giocs.it

iTAGleINIZIATIVE

«luglio 2018»