A Mondovì l’evento finale del progetto educativo “EQUOCHEF”

Categorie: le iniziative

Venerdì 19 maggio nei locali dell’Istituto Alberghiero “Giolitti-Paire” di Mondovì un pranzo a buffet con piatti della cucina messicana, indiana e palestinese per concludere il percorso educativo della Cooperativa sociale Colibrì.

Si concluderà con un pranzo a buffet la terza edizione del progetto educativo “Equochef” promosso dalla Cooperativa sociale Colibrì. Venerdì 19 maggio dalle ore 12 nei locali dell’Istituto Alberghiero “Giolitti-Paire” di Mondovì (in piazza IV Novembre) si terrà un pranzo con piatti della cucina messicana, indiana e palestinese che gli studenti hanno sperimentato nel corso dei laboratori proposti dal progetto, insieme a mediatrici culturali e rappresentanti delle comunità migranti del territorio, provenienti da questi Paesi.

Il costo è di 20 euro a persona che, detratte le spese organizzative, saranno devoluti a sostegno della prossima edizione dell’iniziativa.

La prenotazione è obbligatoria, con versamento anticipato della quota di partecipazione presso la Bottega Colibrì in via S. Arnolfo 4 a Mondovì (da martedì a sabato ore 9-12:30; 15:30-19:30) tel. 0174 45333, mondovi@coopcolibri.it

“Equochef” in tre anni ha coinvolto circa 500 studenti, portando gratuitamente nelle scuole alberghiere e nel carcere di Cuneo laboratori teorici e pratici alla scoperta delle cucine del mondo e del commercio equosolidale, con le sue filiere etiche e sostenibili in Italia e nel sud del mondo che producono prodotti alimentari nel rispetto dell’ambiente, della salute di chi consuma e dei diritti di chi produce.

Il progetto è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, in collaborazione con Slow Food International – rete migranti, Ass. Spazio Mediazione Intercultura, Cooperativa Liberomondo, Ass. Tatawelo, Ipsia Acli Cuneo, Ass. Meru Herbs Italia Onlus, Circolo Arci “Gerusalemme sogno di pace”.

Per chi volesse sostenere la prossima edizione di Equochef è aperta una raccolta fondi online sul sito Eppela. Per ogni aiuto sarà riconosciuta una ricompensa in prodotti dell’economia solidale:

iTAGleINIZIATIVE

«settembre 2018»