Natale a SUBurbia Sica, Wicked Expectation e BMT crew

Categorie: le iniziative

Anche a SUBurbia è arrivato il Natale! per questa ultima data del 2016 si prospetta una serata esplosiva, che trascinerà il pubblico fino a notte fonda. SUBurbia è un pezzo della Casa del Quartiere Donatello, un luogo pubblico, aperto e libero, in cui si sperimenta la partecipazione dei cittadini alla vita del quartiere, un incubatore di idee capace in cui trovare supporto ed accompagnamento alla realizzazione dei progetti per la collettività. SUBurbia è gestito da giovani volontari e si autosostiene grazie al contributo di chi passa nelle serate e usufruisce del servizio bar. SUBurbia è ad ingresso gratuito

Ospiti:

Wicked Expectation: Aspettative malvagie avvolgono il nostro futuro. L'incertezza è l'unica certezza quando il pensiero volge verso anni non ancora vissuti. Il mondo è in divenire continuo, l’economia rende insostenibile la vita e la natura è oppressa dal nostro volere dittatoriale. I W.E. ricalcano questi aspetti nei temi affrontati nelle canzoni. Le melodie avvolgenti e l'elettronica lasciano spesso spazio ad attimi di rock puro. Il sound della band si evolve con il passare del tempo, diventando maggiormente sperimentale grazie all'inserimento di synth, drum machine, vocoders.  Il 26/09/2015 viene pubblicato il primo disco della band: Visions. Il successivo tour di presentazione porta la band a suonare in tutta Italia ed in Svizzera. L'ultima data del 'Visions tour' ha data 9/09/2016. Ora la band è al lavoro sul nuovo disco, in uscita nel 2017.
SICA si trovano per sbaglio nella stessa sala prove nel gennaio del 2012. Con Davide Santilli (voce e synth), Jacopo Bertolotto (chitarra), Stefano D. Ottavio (basso) e Bart Fierro (batteria), prende vita a Collegno un progetto da loro definito “Dance Entertainment” che mescola Rock, Techno e Dance Music. In questi 3 anni i SICA sono stati protagonisti di un'intensa attività live che li ha portati a suonare, tra i vari concerti, al Sziget Festival di Budapest, al Circolo Magnolia di Milano, in alcuni Club della Svizzera e in importanti festival italiani come L'Home Festival di Treviso, I Scream Festival, Partycillina e Ritmika di Moncalieri, dove hanno aperto i Bud Spencer Blues Explosion. A Luglio 2014 è uscito il loro primo EP prodotto da Luca Vicini dei Subsonica (disponibile su Bandcamp o sul canale Youtube "Sicachannel" tramite videoclip ) e presentato con l’uscita del singolo “Utilitaire” su Virgin Radio.
BMT Crew tre ragazzi di Cuneo che hanno in comune una passione per un ritmo di basso,cassa e rullante: la Drum And Bass. Ci chiamiamo Stefano Corso, Andrea Mellano e Nicola Biagioni. Tutti e tre arriviamo da ambiti musicali ben diversi: Stefano è sempre stato appassionato dalle sonorità della dubstep, Andrea da quelle Dance Hall mentre Nicola da quelle Techno. Ci siamo incontrati per caso e abbiamo scoperto di avere in comune questo amore. Nasceva così la Bmt Crew: inizialmente abbiamo trovato spazio in locali a Cuneo( uno dei più famosi è il Nuvolari Libera Tribù) e poco alla volta siamo cresciuti iniziando a spostarci fino a Bergamo. Dalla scorsa estate abbiamo partecipato anche a dei Festival locali (Green Park, Vinai Fest, Campeggio Resistente) riuscendo quindi sempre di più a prendere piede e ad aver un pubblico sempre maggiore!

iTAGleINIZIATIVE

«luglio 2018»