La Pulce d’Acqua: grande successo alla Festa delle famiglie

La Pulce d’Acqua: grande successo alla Festa delle famiglie Cuneo, 15.05.2016

Categorie: le iniziative

La giornata di domenica 15 maggio è stata indimenticabile per gli adolescenti che frequentano il Centro di Aggregazione Giovanile “La Pulce d’Acqua”, un progetto del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese con la gestione della cooperativa sociale Emmanuele, aderente a Confcoperative Cuneo. Fin dal mattino i ragazzi hanno lavorato con gli educatori per montare lo stand in Via Roma con calcetti, la furgo-playstation e una consolle da DJ. I tanti partecipanti alla Festa delle Famiglie hanno potuto vedere quello che accade ogni settimana all’interno della Pulce, dove gli adolescenti cuneesi trovano un luogo nel quale crescere, accompagnati da figure educative professionali. E dove possono essere protagonisti e iniziare esperienze importanti a partire dalle loro passioni. E’ questa la storia del DJ Keslyr, diciassettenne che ieri ha intrattenuto lo stand con la sua musica e ha poi partecipato a un contest organizzato da Radio 103. Keslyr ha fatto ballare tutti i ragazzi della Pulce e il pubblico della piazza e ha vinto il concorso, aggiudicandosi la possibilità di suonare in diretta radio. Questa è una delle storie che accadono alla Pulce e per un po’ di tempo domenica rimarrà una giornata da ricordare.

Per info: www.emmanuele-onlus.org/

iTAGleINIZIATIVE