PlaceBam: un nuovo portale per la connessione WiFi gratuita

PlaceBam: un nuovo portale per la connessione  WiFi gratuita

Categorie: le iniziative

Tags: Banca Alpi Marittime,   Carrù

Un nuovo servizio “Hot-spot” gratuito è a disposizione dei soci-clienti della Banca Alpi Marittime di Carrù: la possibilità di accedere ad una rete “wi-fi” gratuita che consentirà la navigazione attraverso computer, tablet e smartphone nell’ambito delle filiali e della sede della Banca di Credito Cooperativo. Gli accessi saranno regolati attraverso la Registrazione su un portale dedicato: PlaceBam. Si tratta di un “Captive Portal” personalizzabile, ovvero una struttura che intercetta il traffico Internet, controlla e mantiene in efficienza le connessioni. Gli utenti potranno con il loro computer, con il loro tablet o smartphone, rilevare la rete WiFi denominata PlaceBam ed accedervi. Alla prima richiesta di accesso a risorse web, ad esempio la pagina  del motore di ricerca Google, gli avventori verranno reindirizzati sul portale di autenticazione e registrazione. L'autenticazione avviene attraverso l'immissione di nome utente e di password. Una volta autenticato l’utente viene reindirizzato ad una pagina contenente notizie relative alle attività della Banca (personalizzate a seconda della filiale in cui avviene il collegamento) e lo stato del profilo. Ovviamente tale autenticazione sarà possibile solo per chi sarà già in possesso di credenziali. In fase di registrazione gli utenti potranno scegliere tra un periodo di navigazione gratuita minimo di 15 minuti ad un massimo quotidiano di 120 minuti. «Ma non solo - spiega Carlo Ramondetti , direttore generale della Banca Alpi Marittime - perché “PlaceBam” fa parte della community “PlaceJam” cui hanno aderito esercenti, Comuni, Associazioni sparsi su territorio nazionale. Di conseguenza chi si registrerà attraverso il portale utilizzando gli accessi delle filiali della Banca Alpi Marittime, potrà  navigare senza problemi, usufruendo del servizio “wifi” presso tutti i punti di accesso aderenti alla Comunità». «E’ un servizio in più - aggiunge Gianni Cappa, presidente della Banca Alpi Marittime - che desideriamo fornire ai nostri soci-clienti che presso le nostre filiali o la nostra sede potranno navigare gratuitamente ed essere aggiornati sulle nostre iniziative attraverso la piattaforma». I punti: wifi free in tutte le filiali e presso la sede Bam, la piattaforma PlaceBam per info sulla Banca, l'autenticazione attraverso la piattaforma di “Placejam” utilizzata anche da altri esercenti.

iTAGleINIZIATIVE

«aprile 2024»