Manifestazione Sportiva “Tutti in Pista…Pronti Via 2017!”

Categorie: le iniziative

Con la presente desideriamo segnalarvi che anche quest’anno la Cooperativa Operatori Sociali C.O.S. di Alba in collaborazione con l’ Ufficio Scolastico di Cuneo promuoverà MARTEDì 3 OTTOBRE 2017 l’evento “TUTTI IN PISTA…PRONTI VIA!” .

La manifestazione intende essere un momento di sport e socializzazione, ma anche un’occasione di integrazione tra gli ospiti disabili afferenti a diverse realtà residenziali e semi-residenziali dell’albese e gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori del territorio, che avranno modo di cimentarsi in varie discipline sportive e trascorrere insieme una piacevole giornata. Ancora una volta saranno gli studenti dell’ Istituto Superiore “Cillario Ferrero”, sedi di Neive ed Alba, ad occuparsi della preparazione dei dolci che verranno distribuiti durante la giornata e a supportare gli atleti nello svolgimento delle gare. Ma a contribuire alla buona riuscita dell’evento parteciperanno anche i Nasi Rossi dell’Ospedale di Alba, i volontari dell’ AIDO e dell’associazione pensionati CISL.

Madrina e padrino dell'evento saranno i campioni Paola Begliardo, medaglia d’argent ai mondiali invernali Special Olympics di Sci Nordico in Austria, e Sergio Balbis, medaglia d’oro   nella disciplina di corsa con le racchette , entrambi dell’Associazione “Amico Sport” di Cuneo.

Tutti gli atleti riceveranno in premio una medaglia interamente realizzata con materiali di recupero dagli ospiti della Residenza “Dolcetti” di Pedaggera.

Il ritrovo è previsto per le ore 9:00 presso l’impianto sportivo San Cassiano di Alba, le premiazioni avverranno invece alle ore 14:00.

Si invitano Enti e privati ad aderire all’iniziativa, le iscrizioni sono gratuite e per maggiori informazioni telefonare al numero 0173.290904 / 3356963821, o visitare la pagina Facebook o il sito www.coopcos.it.

iTAGleINIZIATIVE

«luglio 2018»