CUNEO
 

Il Dopo di Noi protagonista a Collisioni

Il Dopo di Noi protagonista a Collisioni

Il Dopo di Noi protagonista a Collisioni

18 luglio 2017 - Barolo

Categorie: le iniziative

Tags:

Dal 14 al 18 luglio 2017 torna il festival ‘agri-rock’ che si svolge nelle Langhe a Barolo. Collisioni è un evento multi disciplinare, che abbraccia musica (nazionale e internazionale), letteratura, scrittura, arti visuali, performance. Il 18 luglio il concerto di Renato Zero chiuderà la cinque giorni. Prima del concerto che celebra i 50 anni di carriera dell’artista, in collaborazione con l’associazione 1caffè Onlus, l’associazione fondata da Luca Argentero, è in programma la cena benefica i cui fondi andranno anche a favore della Fondazione Emmaus per il Territorio Onlus per il progetto sul Dopo di Noi ‘Casa Nada’, che ha ricevuto anche il sostegno della Fondazione CRC. 

 

Il dopo di noi è un argomento complesso, che coinvolge delicati aspetti emotivi, ma anche concreti problemi giuridici, economici, assistenziali ed abitativi: attraverso interlocutori qualificati, la fondazione intende orientare i famigliari ad un progetto globale di vita privilegiando la costruzione di sinergie tra la famiglia, l’ente pubblico e il privato sociale. Ad oggi la Fondazione ha la disponibilità di un immobile (da ristrutturare) ricevuto in donazione sito in via Paruzza 15, nel cuore della Città di Alba, che vorrebbe utilizzare per le finalità proposte così da offrire una soluzione abitativa, adeguata alle esigenze del Dopo di Noi, rivolta a persone disabili adulte, i cui genitori di età avanzata sono sempre più in difficoltà nella cura e gestione quotidiana in famiglia.

 

Per sostenere l’iniziativa sono state messe a disposizione alcune poltrone prima fila del grande spettacolo Zerovskij di Renato Zero, con 61 elementi d’orchestra, 30 coristi, 12 ballerini e 7 attori.

  

La cena verrà organizzata nel suggestivo cortile del Castello di Barolo, in compagnia di Luca Argentero, vicepresidente di 1 caffè Onlus e dello chef Marco Bianchi, socio onorario. Per tale occasione sarà servito anche il vino sociale, il Roero Arneis 8mani realizzato con il progetto della Cooperativa Sociale Progetto Emmaus.

 

 

La serata inizierà alle ore 19 e gli inviti saranno acquistabili sulla piattaforma www.charitystars.it o contattando la biglietteria di Collisioni e la segreteria di 1 Caffè Onlus.

 

Per sostenere il progetto per il Dopo di Noi è sufficiente collegarsi al sito www.1caffe.org ed offrire un caffè oppure una colazione!

 

Ringraziamo l’organizzazione di Collisioni e l’associazione 1Caffè Onlus per questa bella ed importante occasione di riconoscimento, che darà modo alla Fondazione Emmaus per il Territorio Onlus www.fondazionemmaus.it  di sensibilizzare la collettività al tema del Dopo di Noi.

Armando Bianco

Fondazione Emmaus per il Territorio Onlus


Tag:

iTAGleINIZIATIVE

leULTIMEnotizie

leINIZIATIVE

iPROGETTI

ilCALENDARIO

«novembre 2017»
lunmarmergiovensabdom
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910



CONFCOOPERATIVE CUNEO
Via Cascina Colombaro, 56
12100 CUNEO
t +39 0171/451711
cuneo@confcooperative.it