Bando ISI 2016 INAIL – INCENTIVI ALLE IMPRESE

Categorie: i progetti

L’INAIL ha pubblicato un bando per la concessione di contributi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro in attuazione dell’art. 11, comma 5 D.Lgs. 81/2008 s.m.i..

Sono ammessi a contributo progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:

1)    Progetti di investimento;

2)    Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale,

3)    Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;

4)    Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività:

La compilazione telematica della domanda sarà aperta dal 19 aprile 2017 sino alle ore 18,00 del 5 giugno 2017 sul sito www.inail.it. Al termine dell’inserimento della pratica nella procedura informatica, le imprese riceveranno un codice che la identificherà. La domanda potrà poi essere inoltrata on-line; la data e l’ora di apertura dello sportello informatico per l’inoltro delle domande saranno pubblicate a partire dal 12 giugno 2017.

Per meglio rispondere ai tecnicismi e specificità presenti nel bando in oggetto, Confcooperative Cuneo ha affidato la gestione tecnica alla Ambiente Sicuro Servizi Soc. Coop. di Cuneo, cooperativa specializzata nella consulenza in materia di sicurezza sul lavoro. Per approfondire l’argomento, Confcooperative Cuneo rimane a disposizione per le associate presso l’Area Sindacale e Sviluppo Economico – Settore Credito, Finanza e Progetti di Sistema nella persona della Dott.ssa Evelina Omento (tel. 0171/451735 – mail: omento.e@confcooperative.it).

iTAGiPROGETTI

«settembre 2018»