Progetto “Veniamo a trovarvi a Cuneo”

Categorie: i progetti

Partirà a gennaio la nuova sperimentazione cittadina per dare una mano a chi necessita di sostegno per continuare a vivere a casa propria. "Veniamo a trovarvi a Cuneo" è un progetto della Diocesi di Cuneo-Residenza Casa Famiglia  nato in collaborazione con GE.S.A.C.-Acli e, che verrà realizzato, grazie al finanziamento per due anni della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo- Cantiere Nuovo Welfare 2016.  L’obiettivo è offrire al domicilio alcuni servizi tipici delle residenze per anziani: assistenza nell'igiene e nei bisogni della persona, pasti, prestazioni infermieristiche e fisioterapiche supporto nelle pratiche burocratiche, fiscali e legali, accompagnamento, dove possibile, nell'espletamento delle stesse, nella spesa e nelle uscite, sostegno psicologico anche ai familiari, e possibilità di partecipare, in orario diurno, alle attività ricreative offerte dalla “Residenza per anziani” in Corso Dante. Il progetto sarà presentato in un incontro aperto al pubblico giovedì 1° dicembre nel salone polivalente di Casa Famiglia in C.so Dante alle ore 21.00. Per info GE.S.A.C. società cooperativa mail info@gesacacli.it - tel 0171 452660

iTAGiPROGETTI

«gennaio 2018»