PSR 2014 – 2020 Leader al via

Dall’approvazione dei PSL all’approvazione dei bandi

Categorie: i progetti

Nell’ambito del Salone del Gusto, in piazza Castello area Regione Piemonte  a Torino, giovedì 22 settembre dalla ore 14.30 alle 17.00 si terrà il seminario organizzato da Confcooperative Piemonte “PSR 2014 – 2020 Leader al via: dall’approvazione dei PSL all’approvazione dei bandi”. L’iniziativa intende presentare le misure previste dai PSL (Piani di Sviluppo Locale) dei quattordici GAL Piemontesi (tra cui i quattro ricadenti nel territorio cuneese: Tradizione delle Terre occitane, Valli Gesso Vermenagna Pesio, Mongioie e Langhe e Roero Leader). I lavori si apriranno con i saluti e l’introduzione di Domenico Paschetta, Presidente di Confcooperative Piemonte e proseguiranno con l’intervento di Claudio Amateis, Presidente di Assoleader, di un funzionario della Regione Piemonte sul tema “GAL -  Stato dell’arte”, del coordinamento tecnico di Assoleader su “I bandi GAL sul territorio”. Il seminario proseguirà poi, a cura delle Unioni Territoriali di Confcooperative e delle cooperative beneficiarie, con il racconto di esperienze cooperative attraverso lo strumento GAL nel PSR 2007/13 e, a cura delle Federazioni Settoriali di Confcooperative Piemonte,  le proposte di Confcooperative Piemonte per l’attuazione dei PSL. Seguirà il dibattito e le conclusioni a cura di Mario Sacco, Presidente di Confcooperative Asti Alessandria e del GAL Basso Monferrato Astigiano.

Per info:  Barbara Garassino Tel. 011/4405441 E-mail: forestale@gestcooper.it

iTAGiPROGETTI